logo image
24/02/2017

Scarpe da uomo stringhe stivali da neve, invernali con stringhe uomo Regali di bf31ac

Scarpe da uomo stringhe stivali da neve, invernali con stringhe uomo   Regali di   bf31ac

.

Basta digitare il nome di una nave e il sistema ne traccia la posizione, la rotta e perfino la velocità. IL GIORNALE.it

sbarchi-immigrat

Usando uno strumento informatico sorprendente come «Marine Traffic», una specie di database interattivo di tutta la marineria mondiale, il think tank olandese «Gefira» ha tracciato per settimane gli spostamenti delle navi delle organizzazioni non governative che pattugliano il Mediterraneo centrale con una flotta di quattordici imbarcazioni, alcune dotate di droni. E secondo la fondazione olandese, nata dall’eredità di Franck Biancheri, padre del progetto Erasmus, alcune delle navi finiscono col dare una grossa mano agli scafisti.

.

La loro missione sarebbe individuare gommoni carichi di disperati, prenderli a bordo e portarli in salvo. Nonostante il record di morti in mare del 2016, ben 4.500, si direbbe un obiettivo umanitario di indiscutibile valore. Ma il lavoro della fondazione Gefira solleva dubbi. Quesiti che si sovrappongono a quelli dell’agenzia europea Frontex, della polizia italiana e delle procure di Palermo e Catania che stanno indagando sul fenomeno, come rivelato ieri dal Giornale.

C’è la questione di come si possa finanziare uno sforzo navale così imponente, ma non solo. Taco Dankers, attivista di Gefira, ha ricostruito i movimenti del 12 ottobre 2016 della «Golfo Azzurro», nave che batte bandiera panamense, ma gestita dalla Ong olandese Boat Refugee. Secondo Gefira l’imbarcazione parte fin dalla mattina in direzione della Libia diverse ore prima che venga lanciato alcun sos da gommoni di migranti. È solo intorno alle 19 che il centro di coordinamento marittimo di Roma segnala alla Golfo Azzurro, e ad altre tre «navi umanitarie», che c’è stato un sos da parte di una barca carica di migranti. Solo dopo le 21 avverrà l’operazione di salvataggio per 113 persone, con 17 dispersi. Altra stranezza segnalata da Gefira: un rimorchiatore italiano poco prima è partito da Mellitah in Libia e si è diretto verso il punto a 8,5 miglia nautiche dalla costa libica dove avverrà il salvataggio. Ma a 6 miglia dalla costa inverte la rotta torna indietro. «Impossibile che non abbiano avvistato il gommone in difficoltà», dicono da Gefira, avanzando un’ipotesi inquietante: che la barca italiana abbia lasciato al largo un qualche «carico» e che la Golfo Azzurro si sia mossa in anticipo sapendo cosa sarebbe accaduto. Un’ipotesi che necessiterebbe di ulteriori verifiche per essere confermata o smentita.

Ma ci sono anche alcuni punti certi. L’imbarcazione viene soccorsa direttamente in acque territoriali libiche, una pratica che spinge i trafficanti a partenze sempre più improvvisate e pericolose, come sostiene anche Frontex. Secondo Gefira, però, il giorno dopo i giornali parlavano di soccorso «nello Stretto di Sicilia», il che farebbe pensare a un intervento ben più a nord di quel che mostra il sistema di tracciamento nautico. La Golfo Azzurro inoltre avrebbe potuto trasportare i migranti al porto più vicino, Zarzis in Tunisia, 65 miglia a ovest, anche se certamente non sarebbe stato approdo gradito a chi ha pagato migliaia di euro agli scafisti per arrivare in Italia. La Golfo Azzurro però li accontenta, portandoli in Italia, 275 miglia nautiche a nord.

Scarpe da donna rosa PUMA in gomma Regali di Natale 2018 su ,Saucony Scarpe Jazz Original Vintage Uomo Art. S7036810 Nero bianca ,Scarpe da donna casual Zara Regali di Natale 2018 su ,Sandalo KESS colore Argento Elegante Sandalo 5715 839 per Donna ,Scarpe da donna grigi marca Reebok Numero 40,5 Acquisti Online su Scarpe da ginnastica da uomo grigie Huarache Regali di Natale 2018 ,Sandalo uomo teva, collezione autunno 2018 Stileo Sandalo neri Sandalo Uomini, compara i prezzi e acqusita online,Scarpe da ginnastica per donna Big discount, denim jacket, wallet ,SCARPE ANTINFORTUNISTICA BIANCHE Basse UPOWER rosso Lion JUNE S1 SRC ,Scarpe da donna beige PUMA Regali di Natale 2018 su ,Scarpe da donna Mocassini da Tessitura Scarpe Estive E Autunnali Scarpe da donna beige casual Geox Regali di Natale 2018 su ,Scarpe casual da uomo marrone camoscio , Numero 45 Regali di ,Sandalo Tacco Alto Nuova Stagione Immaginate Vince Camuto Pember ,Sandalo Vernice Gioiello Infradito Donna Bassi in Pelle Vernice ,Scarpe da donna bianchi Crocs Acquisti Online su ,SANDALI ZOCCOLI PELLE SCARPE DONNA ELISA CONTE PELLE ZOCCOLI CUOIO ,SANDALO DONNA VALLEVERDE 32511 Primavera Estate EUR 85,44 ,Scarpe Basse Donna Rockport Total Motion Violina Luxe Amazon scarpe ,Scarpe CAVALLINI naturale Donna NERO Pelle naturale CAVALLINI 4000D ,Sandalo Steve pelle Madden Costa in pelle Steve nera con perle Scarpe da donna New Balance argento stringhe Regali di Natale 2018 ,Scarpe da Ginnastica L Diadora B Elite S L Ginnastica 817c16 ,SCARPE CAFENOIR SANDALO SANDALI DONNA CAFENOIR SCARPE cafènoir ,Sandalo Primavera Estate Donna Andrea Pinto 525 Primavera Estate Scarpa Scarpe da Ginnastica Donna MAIMAI .Size 39 .Sconto Donna 50%.Art Scarpe da donna Vidorreta Acquisti Online su ,Scarpe adidas vintage uomo Fino al 77% di sconto Spedizione e reso Scarpe da donna GUESS in camoscio Regali di Natale 2018 su ,.

La notizia delle inchieste sull’attività delle Ong svelate dal Giornale intanto provocano reazioni politiche. La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha annunciato un’interrogazione urgente al governo perché faccia luce sul fenomeno e verifichi «se c’è favoreggiamento dell’immigrazione clandestina».

Torna su
dispositivo portatile pc desktop